> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

“Brizzi, con novità Iene il pm potrebbe chiedere nuove indagini” | VIDEO

A dirlo è il giudice che ha archiviato le accuse di molestie sessuali di tre donne contro Fausto Brizzi e che ora porterà in Procura i nuovi elementi raccolti con Roberta Rei sulla presunta falsa testimonianza di Tania Sanchez Diaz nel procedimento. E non è la sola novità sul caso che ci racconta la Iena

“Denuncerò Tania Sanchez Diaz”. Ce lo dice Alessandra Bassi, una delle tre donne, che, dopo l’inchiesta de Le Iene che vi riproponiamo qui in basso, aveva denunciato Fausto Brizzi per molestie sessuali, accusa per cui il regista ha recentemente ottenuto l’archiviazione.

Tania Sanchez Diaz è la ragazza spagnola che ha messo agli atti del procedimento, tramite l'avvocato di Brizzi, Antonio Marino, che aveva conosciuto a Ibiza Alessandra Bassi. La Bassi le avrebbe detto che “per avere un po’ di fama in Italia, bastava andare in tv e dire di essere stata molestata dal regista durante un provino”. Secondo la ragazza spagnola altre ragazze avrebbero accettato, mentre lei no.

Nel precedente servizio di Roberta Rei, abbiamo mostrato come Tania Sanchez non conoscerebbe nemmeno Alessandra Bassi. Per questo, per falsa testimonianza, la Bassi ora la vuole denunciare.

"Porterò i nuovi elementi che avete raccolto in Procura. Con nuove prove si può chiedere la riapertura delle indagini". Il giudice Alessandro Arturi, che ha archiviato il procedimento su Fausto Brizzi, dopo aver preso il nostro plico con i nuovi elementi su questa (presunta) falsa testimonianza consegnatogli da Roberta Rei.

E c’è un’altra testimonianza che conterrebbe a questo punto affermazioni false, è quella di Alessandro Rosica, amico della spagnola Tania, che sostiene di aver raccontato della presunta “proposta”, fatta da Alessandra Bassi alla ragazza spagnola, all’ex moglie di Brizzi, Claudia Zanella. Rosica ci conferma attraverso una persiana, che la Tania Sanchez Diaz che abbiamo incontrato, che ha cercato di negare quell’identità, era proprio lei.

La mamma di Rosica ci diceche il figlio si frequenta con Tania e conosce da la moglie di Brizzi da anni.

Di sicuro, noi continueremo con le nostre domande e con la nostra inchiesta

Guardate qui sotto tutti i servizi della nostra inchiesta su Fausto Brizzi in cui noi de Le Iene abbiamo raccolto le testimonianze di 15 ragazze, che non si conoscevano tra loro e che hanno raccontato tutte in maniera indipendente lo stesso “copione” di molestie e abuso di potere che avrebbero subito in passato da parte del regista.

Molestie alle attrici: i nostri servizi

Ultime News

Vedi tutte