Menu

La Iena

Ilary Blasi

Ilary Blasi approda al mondo dello spettacolo ancora giovanissima: a tre anni gira i primi spot pubblicitari tra cui il famoso spot della Barilla; a cinque anni le viene affidato un piccolo ruolo nel film David e David del regista Giorgio Capitani mentre a sei anni partecipa al film Da grande di Franco Amurri e in Vizio di vivere di Dino Risi. In seguito lavora nei film Fiori di zucca (1988) di Stefano Pomilia e La dolce casa degli orrori (1989) di Lucio Fulci.

In quegli anni è testimonial di numerose campagne pubblicitarie, fra queste ricordiamo: Bilboa, Cicciobello Rock, Renault, Barilla, Galbusera, Findus e Balocco. Nel 1998 partecipa al concorso di Miss Italia. Nel 1999 viene ingaggiata nella trasmissione La sai l'ultima. A partire dal 2001 raggiunge grande popolarità televisiva grazie alla partecipazione al programma Passaparola di Gerry Scotti in qualità "letterina", partecipazione che prosegue fino al 2003. Nel luglio di quell'anno diventa conduttrice con Alvin dell'edizione estiva del programma musicale Top of the Pops, trasmesso da Rai Due. Dal settembre del 2003 è valletta nella trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa, trasmessa su Rai Tre.

Da settembre 2004 presenta la trasmissione di Rai Due CD Live sempre insieme ad Alvin. Nel 2006 affianca Giorgio Panariello nella conduzione del Festival di Sanremo insieme a Victoria Cabello. Sempre nel 2006 presenta con il Mago Forest e Cristina Chiabotto il Festivalbar. Dal 15 gennaio 2007 presenta su Italia 1 Le Iene.

Nel settembre 2007 conduce, insieme al Mago Forest, Mai dire Candid, un programma della Gialappa's Band. Nel giugno del 2005 si sposa con il calciatore Francesco Totti, dal quale ha avuto due figli, Cristian nato nel novembre 2005 e Chanel nata nel maggio del 2007.

 

Archivio servizi

di Ilary Blasi

***ATTENZIONE***

Il seguente simbolo indica che il video è vietato ai minori di 18 anni e la visione è consigliata solo ad un pubblico adulto.

Foto