La Iena

Pif

Tutto ciò che c'è da sapere

Pif è nato a Palermo nel 1972. Il suo rapporto con la scuola è stato assolutamente pessimo. Ha frequentato il liceo scientifico ma è stato bocciato al terzo anno. Da ragazzino invece di andare in discoteca, giocava con le attrezzature video professionali di suo padre regista. Non ha mai pensato di iscriversi all'università. La sua università è stato l'andare a vivere a Londra. Dove oltre a cambiare la carta igienica negli ostelli, ha seguito dei corsi di Media Practice.
Nel 1998 ha lavorato come assistente alla regia di Franco Zeffirelli nel film Un tè con Mussolini e l'anno dopo ne I cento passi di Marco Tullio Giordana.
Nel 2000 partecipa al corso per diventare autore televisivo, organizzato da Mediaset. Una volta terminato lo scelsero per il programma Le Iene, prima come autore e poi come iena. Fu anche grazie all'esperienza maturata a Le Iene che propose a Mtv il programma Il testimone.

Archivio servizi

di Pif

***ATTENZIONE***

Il seguente simbolo indica che il video è vietato ai minori di 18 anni e la visione è consigliata solo ad un pubblico adulto.