>External linkFacebookFacebook MessengerFull ScreenGoogle+InstagramLinkedInNewsmostra di piùTwitterWhatsAppClose
Iene
Le Iene

Alessandro Politi

Sono nato sul finire degli anni ‘80 a Milano, ma mi sono sempre considerato cittadino del mondo. Durante gli anni in cui studiavo giurisprudenza, infatti, ho vissuto in Cina, negli Stati Uniti, in Spagna e in Austria e ovunque ho fatto esperienze lavorative di vario genere. Un’opportunità che mi ha consentito non solo di conoscere culture diverse e di imparare le lingue, ma soprattutto di mettermi quotidianamente alla prova senza mai tirarmi indietro. 

Mi sono sempre occupato di comunicazione: se da una parte collaboravo per la carta stampata, dall'altra organizzavo eventi e curavo le pubbliche relazioni a spasso per il globo. 

Ho imparato insomma a contare soprattutto su me stesso e questo ha sviluppato le mie caratteristiche naturali: tenacia, determinazione, capacità comunicativa e senso della giustizia. Ecco perché amo lo scomodo giornalismo d'inchiesta.

Nel 2015 ho avuto l'occasione di approdare come inviato nella redazione di Openspace, lo spin-off delle Iene condotto da Nadia Toffa, in cui ho collaborato alla realizzazione di un'inchiesta sull'anoressia nella moda e di una sul calcio scommesse. 

Poi il grande salto alle Iene; due intensi anni di lavoro principalmente come redattore e di infiltrato al fianco di Marco Fubini e Giorgio Romiti. E finalmente ho avuto la possibilità di indossare LA divisa. 

QUELLA divisa che sognavo da anni e che ancora oggi mi emoziona quando la vedo appesa nel mio armadio, felice come un bambino proprio come se fosse la tutina di Superman o il costume di Spiderman. Una divisa in grado di renderti capace di qualsiasi cosa.

Il mio motto è: "Credi fermamente in te stesso e potrai ottenere qualsiasi cosa desideri". 

Con l’ingresso in questo programma fantastico, che amo profondamente, posso dire di averlo concretizzato. 

Farò del mio meglio, lo prometto.

Servizi di Alessandro Politi

2021
2021
  • 2021
  • 2020
  • 2019
  • 2018
Loading