>External linkFacebookMessengerFull ScreeninstagramLinkedInmostra di piùtoggleTwitterWhatsAppClose
  • Cerca

Marco Maisano

Classe 1989, nato a Cinquefrondi, in provincia di Reggio Calabria, ma cresciuto ad Arezzo.
Da ragazzo lavora come operatore call center, mulettista (suo mezzo preferito) cameriere e per qualche settimana viene anche assunto come croupier.
Finito il liceo decide insieme al suo migliore amico di partire per un viaggio in Nepal e da allora non è stato più fermo. Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza a Roma, ma poco dopo decide di andare a vivere in Marocco, paese nel quale si ferma per più di un anno e dove impara l’arabo, mentre i quattro successivi li passa a viaggiare in medio oriente, sua grande passione.
Inizia presto a scrivere dei sui viaggi in Israele, Libano, Giordania e Kosovo per The Post Internazionale.
Nel 2014 è co-fondatore insieme ad un gruppo di amici della rivista online Inkorsivo.com, con la quale tutt’ora collabora. Sempre nello stesso anno lavora ad un documentario in Iraq per l’agenzia inglese Journeyman Picture.
All’inizio del 2015 finalmente si laurea, ma la carriera da giurista non fa per lui. Decide quindi di trasferirsi a Milano e inizia a collaborare stabilmente con ilgiornale.it e al progetto “Gli occhi della guerra” per i quali realizza reportage nel Kurdistan iracheno e in Turchia.
Poi l’inaspettata chiamata a Le Iene.

Archivio servizi

Marco Maisano
2017
2017
  • 2017
  • 2016
  • 2015