Un mese fa avete conosciuto Alice, la ragazza in sedia a rotelle che, grazie a un esoscheletro, a 16 anni è riuscita a camminare per la prima volta. Matteo Viviani è tornato da lei perché dopo il servizio è successa una cosa incredibile.
Una signora ha contattato la Iena dicendo di voler regalare ad Alice un esoscheletro. “Un giocattolino da 150mila euro”, fa notare Viviani. E la donatrice tiene fede a quanto detto al telefono: qualche giorno dopo ha comprato davvero un esoscheletro per Alice.
Matteo Viviani va a prenderlo alla Emac, un’azienda italiana che si occupa di produrre e distribuire attrezzature tecnologiche avanzate per l’utilizzo in campo medico, e porta il robot a casa di Alice, che non sa nulla. La reazione della ragazza quando apre l’armadio dove è contenuto lascia senza parole. E Alice, incredula esclama: “Cosa ho io che altri non hanno?!”.
Così le spieghiamo che una donatrice anonima ha deciso di farle questo regalo e ha scritto un messaggio per lei: “Ti meriti che la vita ti possa sorprendere oggi e mille altre volte ancora. Non ti stupire. Il mondo è pieno di persone che dedicano il loro tempo e le loro energie per gli altri, credimi. Il regalo lo hai fatto tu a noi”.
- CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO ESCLUSIVO PER IL WEB DI ALICE CHE CAMMINA PER LA PRIMA VOLTA CON IL SUO ESOSCHELETRO A CASA SUA