Questa è la storia di Lucia che si è ritrovata a dover subire violenze sessuali da un frate a cui si era rivolta per cercareun lavoro. Lei ha 42 anni e tre figli, il marito l’ha lasciata sola per andarsene con un’altra. Cade in depressione e finisce in cura psichiatrica. Così debole e in lotta con le sue fragilità deve pensare anche a un mutuo importante che le lascia appena 500 euro per vivere.
La gente del suo paese le consiglia di chiedere aiuto a frate Valentino. Lei lo contattata, lui si rivela gentile e disponibile. Finché si incontrano, nella sagrestia della parrocchia.
Lui la abbraccia. La stringe sempre più forte fino a simulare un rapporto sessuale. In piedi e da vestiti. Le dice di non piangere, che l’avrebbe aiutata se avesse fatto come diceva.
Da quell’incontro Lucia torna a casa sotto choc, ma il frate continua a chiederle di incontrarsi. Ogni volta c’è la falsa speranza che abbia trovato davvero un lavoro per lei. Così, per la vergogna e il disperato bisogno, lei cede. Ma questa volta registra tutto, nelle immagini si vede chiaramente come il religioso simuli un rapporto sessuale con il suo corpo.
La nostra Nina è andata a incontrare frate Valentino. Lui però, una volta intuito il motivo della nostra visita, è fuggito.
Guarda qui sotto alcune immagini del servizio.