> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Docente universitario condannato, sesso per passare un esame

Matteo Viviani si era occupato del professore nel 2009, dopo che avevamo ricevuto in redazione questa mail:"Prof Universitario propone di dare la sua materia senza bisogno di sostenere l'esame. Si prevede proposta erotica... Per piacere contattatemi!!"
Lei si chiama Dominique, ha vent'anni, studia presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Catania e ha finto di accettare una proposta che definisce "davvero indecorosa": un voto alto in cambio di prestazioni sessuali.
Lui è uno dei suoi professori, docente di Economia politica all'Università di Catania. Il professore, racconta la giovane studentessa, si avvicina alle ragazze del suo corso e le invita a seguirle nella sua stanza. Poi, a porte chiuse, chiarisce le cose: o accettano di fare sesso con lui o avranno problemi a passare l'esame.
Altre studentesse vogliono parlare con noi e confermano le parole di Dominique. C'è chi è stata rimandata tre volte, chi persino sette!
Prima che lei debba sostenere l'esame con lui, Dominique accetta di incontrare il professore fuori dall'università.
Lui la viene a prendere in macchina e lei registra tutto con una telecamera nascosta.
Appena arrivati nella stanza di un albergo, lui le dice di mettere il libretto universitario sul tavolo e le dice che può scrivere il voto che vuole e che lui metterà solo la firma. In cambio vuole prestazioni sessuali.
Elio Rossitto è stato condannato secondo il rito del patteggiamento, a due anni e sei mesi per tentata concussione per induzione e tentata violenza sessuale.
Il Gup di Catania Giuliana Sammartino ci spiega che Elio Rossitto non andrà in carcere in quanto, nonostante condannato senza alcuna attenuante e con il massimo della pena prevista per il suo caso, ridotta secondo il rito del patteggiamento in quanto dichiaratosi colpevole da subito, in Italia la legge prevede che un uomo sopra i settant'anni non vada in carcere se riceve una pena fino a due anni e sei mesi.

Ultime News

Vedi tutte