> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Chiuse a Siracusa le indagini sulle firme false

Chiuse a Siracusa le indagini sulle firme delle amministrative del 2013. 180 cittadini hanno affermato che non era loro la firma presente sulla lista a sostegno della candidatura di Giancarlo Garozzo, Sindaco di Siracusa, e su altre 14 liste. Il sindaco esponente del Pd, Garozzo, è indagato e accusato di falso ideologico. 15 avvisi di conclusione delle indagini sono stati fatti notificare dalla procura di Siracusa.

La maxi-inchiesta è partita dall'esposto inviato da Giuseppe Patti, intervistato nel servizio di Dino Giarrusso. La nostra Iena ha ascoltato i dubbi di Patti relativi alla sua candidatura a capogruppo di una delle liste che appoggiavano Garozzo. Infatti, non solo la sua candidatura nel giro di cinque gironi ha raggiunto 750 firme, ma alcune di queste presentavano una data precedente alla candidatura stessa. Giarrusso ha poi incontrato alcuni dei presunti firmatari, che hanno effettivamente disconosciuto la loro firma sulle liste. Guarda il servizio.

Ultime News

Vedi tutte