> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Morte David Rossi, il video è manomesso?

Antonino Monteleone evidenzia le nuove anomalie che emergono dalle immagini dell'ufficio di David la sera in cui è morto e dal video della caduta

Continua l'inchiesta di Antonino Monteleone sulla morte di David Rossi. Molti dei misteri che avvolgono la morte dell'allora responsabile dell'area Comunicazione della Banca Monte dei Paschi dipendono dalle scelte investigative del pm Nicola Marini, di turno la sera in cui David vola da una finestra della sede della Banca a Siena.

La nostra Iena evidenzia molte anomalie che emergono da video e foto di quella sera. In particolare, confrontando il video registrato dal primo poliziotto entrato nell'ufficio di David Rossi, con le foto scattate dalla polizia scientifica arrivata qualche ora dopo, emergono significative differenze che farebbero pensare a un inquinamento della scena del crimine:

1 – Nel video del primo poliziotto la giacca di David è appoggiata disordinatamente sulla sedia e quest'ultima è rivolta verso la scrivania. Al contrario, nelle foto della polizia, la giacca è sistemata in modo ordinato sulla sedia, che non è più rivolta verso il tavolo, ma parallelamente, tra scrivania e finestra.

2 – I documenti con l'intestazione del Ministero dell'Economia appoggiati sulla scrivania, nel video del primo poliziotto si trovano al centro, su un porta documenti in pelle. Nelle foto della scientifica, invece, si trovano su una pila di documenti spostati più sulla sinistra.

3 – Le due agende nere che nel video sono poggiate all'angolo della scrivania, nelle foto della scientifica non ci sono più, sono state spostate al centro del tavolo.

4 – Le ante della libreria che si trovano entrando sulla destra, nel primo video del poliziotto sono chiuse, mentre nelle foto della scientifica sono aperte.

5 – il monitor del computer nel video è in standby, mentre nelle foto scattate ore dopo appare riattivato.

Ma le anomalie sul sequestro dell'ufficio di David Rossi disposto dal pm Marini non finiscono qui. Infatti, il 7 marzo, la mattina dopo la morte di Rossi, alle 9:39:38, dai tabulati telefonici risulta una chiamata partita da un numero dell'Associazione Bancaria Italiana, a cui qualcuno ha risposto dall'utenza dell'ufficio di David. L'ufficio però a quell'ora doveva essere sotto sequestro e con la porta chiusa a chiave e sigillata. Lo stesso vale per il cellulare di David, che alle 7:33:42 doveva essere spento e sotto sequestro, e invece riceve un messaggio.

La nostra Iena si concentra inoltre sul video che riprende la caduta di David dalla videocamera di sorveglianza sul vicolo. Qui sembrano apparire misteriose ombre dal fondo del vicolo in cui giace a terra David. In particolare, alcuni pixel sembrerebbero alterati in modo da non far vedere una figura che sembra affacciarsi. Tutto ciò che si vede è una macchia che compare e scompare.

Attenzione!
La visione di questo video è vietata ai minori. Accedi per verificare i tuoi dati.Ci dispiace, la tua età non ti permette di accedere alla visione di questo contenuto.

Ultime News

Vedi tutte