> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Processo a Cappato, in aula l'intervista integrale a Dj Fabo

Davanti alla Corte d'Assise continua il processo a Marco Cappato, leader dell'Associazione Luca Coscioni, imputato di aiuto al suicidio. Cappato aveva infatti accolto la richiesta di Dj Fabo di accompagnamento a ricorrere al suicidio assistito in Svizzera, ottenuto il 27 febbraio 2017. Fabiano Antoniani, in arte Dj Fabo, era rimasto gravemente disabile in seguito ad un incidente, che lo aveva reso cieco e tetraplegico. Aveva così deciso di ricorrere al suicidio assistito, come emerge anche dall'intervista rilasciata da Fabiano a Giulio Golia e proiettata oggi in aula.

Il processo sta infatti cercando di stabilire quale fosse l'effettivo livello di sofferenza di Dj Fabo e se avesse preso la sua decisione in assoluta autonomia, attraverso le testimonianze delle persone che più gli erano vicine. Sono infatti state sentite in aula il 4 dicembre la fidanzata di Fabiano, Valeria Imbrogno, e la madre Carmen Carollo. "Fabiano mi ha detto: Mamma, voglio che tu accetti questa cosa. Io voglio andare in Svizzera perché io voglio morire, non voglio vivere così, lo devi accettare", queste erano state le parole pronunciate in aula dalla madre, mentre racconta quelle che erano le volontà del figlio.

Giulio Golia, che ha testimoniato oggi in aula, aveva incontrato Dj Fabo dieci giorni prima che partisse per il suo ultimo viaggio. Proprio in quell'occasione la nostra Iena aveva documentato la sofferenza e la determinazione di Fabiano nel portare avanti la sua scelta.
In questo servizio sono raccolti momenti inediti, che faranno capire ancora più a fondo chi era e cosa voleva Dj Fabo per essere libero fino alla fine.

Ultime News

Vedi tutte