> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Ragazzo cinese muore per un "selfie estremo"

Wang Yong Ning, ragazzo cinese di 26 anni, è morto mentre girava un video estremo, facendo acrobazie appeso alla cima di un grattacielo

Un ragazzo cinese di 26 anni, Wang Yong Ning, è morto mentre girava un video estremo, facendo acrobazie appeso alla cima di un grattacielo della città cinese di Changsha.

Il giovane, morto circa un mese fa, era famoso sui social cinesi per i video e selfie estremi che postava sul suo profilo. Video che lo ritraggono negli scenari più shockanti, mente cammina su un cornicione sospeso nel vuoto, o mentre salta da una ringhiera all'altra, superando con un balzo i metri e metri di aria che lo separano dal suolo.

Quello dei selfie estremi, chiamati anche “daredevil selfie”, è un inquietante fenomeno che negli ultimi anni ha causato molte vittime, soprattutto tra i più giovani. In un servizio di Fabio Rovazzi, regia di Gaston Zama, eravamo andati a Dubai per documentare da vicino questa terribile moda, che per alcuni significa rischiare la vita per qualche like, per altri è diventato un vero e proprio lavoro.

Ultime News

Vedi tutte