> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

"A Ostia c'è la mafia". Blitz contro il clan Spada: 29 arresti

In manette anche Roberto, che spaccò il naso a un giornalista e che ha avuto un duro scontro anche con la nostra Iena Luigi Pelazza

 

La mafia, almeno a Ostia, c’è, insiste la Procura di Roma, che ha ordinato un blitz notturno nella cittadina sul litorale romano con 29 arresti.

I pm insistono sulla loro linea dunque, nonostante la prima sentenza su Mafia Capitale in luglio avesse fatto cadere l’associazione mafiosa tra i reati a cui sono stati condannato i vari Carminati e Buzzi.

L’operazione Eclisse della squadra mobile contro il clan Spada è iniziata alle 4 di mattina con un elicottero in volo su Ostia. Per la prima volta i componenti della famiglia sinti finiscono in carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso.

Tra gli arrestati Carmine (“Romoletto”, il presunto boss), Armando, Ottavio, Massiliano, Enrico e Roberto, il fratello di Carmine, già rinviato a giudizio dopo che a novembre spaccò il naso con una testata al giornalista Rai Daniele PierVincenzi. Già allora gli era stato contesto il “metodo mafioso”.

Roberto Spada ebbe un duro scontro anche con la nostra Iena Luigi Pelazza.

Guardate la nostro inchiesta e l'alterco con Spada nel servizio che abbiamo trasmesso il 5 maggio 2016.

 

Ultime News

Vedi tutte