> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Abusi sulle pazienti, la Procura indaga sul medico Abdulstar

Le Iene hanno raccolto le testimonianze di alcune donne che hanno accusato lo psicoterapeuta di aver abusato di loro

La Procura di Venezia indaga sul caso di Muhammad Abdulstar, il medico psicoterapeuta accusato nei servizi della Iena Nina di aver abusato sessualmente di alcune pazienti. Aperti due fascicoli, uno a carico di Abdulstar per violenza sessuale e l’altro, per diffamazione, a carico della donna che lo ha denunciato.

Muhammad Abdulstar era già stato sotto processo due volte per molestie sessuali e atti libidinosi negli anni ’90 prima a Treviso e poi a Belluno.

Di fronte all'accusa di Sara (il nome è di fantasia) di essere stata penetrata, il medico iracheno ha querelato la donna e smentito tramite il suo avvocato. "La signora non è mai stata una paziente né tanto meno quest'ultimo ha fatto qualsivoglia consulenza medica o terapia nei suoi confronti”, ha dichiarato il legale.

Dopo il racconto degli abusi che Sara avrebbe subito da parte di Abdulstar, altre donne si sono fatte avanti, raccontando alla Iena Nina Palmieri episodi analoghi. Secondo le testimonianze, andate in onda domenica 8 aprile, il medico sarebbe ricorso all’ipnosi o alla somministrazione di alcune sostanze per abusare delle pazienti. Come ha raccontato Alessia: “Mi ha fatto bere dell’acqua, sembrava quasi un medicinale. Mi sono trovata spogliata completamente e insensibile dal bacino in giù”.

Nel servizio andato in onda mercoledì 28 marzo Sara, vittima per 10 anni dall’età di 7 di abusi dal patrigno, racconta di aver chiesto aiuto allo psicoterapeuta Muhammad Abdulstar, che alla seconda seduta della terapia l’aveva penetrata. Sara ha poi trovato la forza per raccontarci quello che le era accaduto, ed è tornata da quell’uomo una terza volta, con il nostro supporto, per registrare tutto.

La notizia dell'apertura delle indagini da parte della Procura arriva dopo che Abdulstar è stato sospeso dall’Azienda sanitaria Ulss 3 Serenissima, che ha inviato anche una nota "per la valutazione del caso e l'eventuale seguito di competenza" alla Procura della Repubblica e all'Ordine dei Medici della Provincia di Venezia. Sia l’Ordine degli psicologi che Emergency hanno preso le distanze dal medico iracheno, che aveva dichiarato a Le Iene di aver lavorato per la ONG .

Guarda qui sotto i servizi di Nina Palmieri sul medico abusatore Muhammad Adbulstar

 

Violenza sulle donne, lo psicoterapeuta abusatore

 

 

Lo psicoterapeuta abusatore

 

Ultime News

Vedi tutte