> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Giocare al piccolo chimico con la cannabis uccide | VIDEO

 Esiste un metodo per estrarre il Thc dalla cannabis utilizzando il gas butano. Serve per ottenere un concentrato di questa sostanza, ma è molto pericoloso, come ci racconta Alessandro Politi

I consumatori di cannabis rischiano di venire uccisi da un nuovo pericoloso metodo di estrarne il principio attivo. La colpa è di una moda diffusa negli Stati Uniti che ora sta prendendo piede anche in Italia.

Si tratta di un procedimento chimico per estrarre il Thc dalla cannabis con il gas butano. Si tratta di un gas facile da trovare, ma estremamente pericoloso perché se usato senza le dovute precauzioni potrebbe scatenare incendi e provocare addirittura esplosioni.

Estrarre il Thc con il butano permette di ottenere una resina con un elevato concentrato di questo principio attivo e quindi, prendendolo tutto insieme, di ottenere un alto effetto stupefacente. Il problema è che si può rischiare la vita.

Ultime News

Vedi tutte