> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Arrestata per truffa Paola Catanzaro, il mistico diventato showgirl

La nostra Veronica Ruggeri ha seguito la storia di Paola, ascoltando le testimonianze di chi ha donato al santone grosse cifre

“Non mi sono mai fatta dare dei soldi”. Aveva risposto così alla nostra Veronica Ruggeri Paola Catanzaro, prima Paolo Catanzaro, mistico e santone di Brindisi, diventato poi showgirl con il nome di Sveva Cardinale e arrestata questa notte. Accusata, assieme al marito, di associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Il mistico avrebbe approfittato della buona fede dei suoi seguaci per farsi dare grosse somme di denaro. In cambio, prometteva miracoli a persone che stavano attraversando periodi di grande difficoltà, facendo credere loro di avere visioni e ricevere messaggi dalla Madonna.

La nostra Veronica Ruggeri ha seguito da vicino la storia di Paolo, oggi Paola, raccogliendo molte testimonianze delle persone che avrebbero donato al santone enormi cifre. Secondo i racconti, in dodici anni alcune vittime sarebbero arrivate a dare fino a 170 mila euro. Ma Paola non sembra essersi limitata solo a questo: avrebbe infatti chiesto ai fedeli, convinti della sua natura di mistico, importanti dimostrazioni, fino a portare una donna ad abortire, come emerge dalla testimonianza raccolta dalla nostra Iena.

Guarda qui sotto il primo servizio di Veronica Ruggeri per conoscere l'agghiacciante storia di Paola Catazaro

L'attività di Paolo Catanzaro come veggente ha inizio nel 1992, in una chiesetta pugliese, a Uggio, vicino Brindisi. Apparizioni mariane e cadute in estasi in cui riferiva ai fedeli i messaggi della Madonna hanno portato, a metà anni Novanta, migliaia di persone ad assistere alle sue prediche.

Anni dopo, nel 2014, presumibilmente grazie anche ai soldi versati dalle vittime, Paolo diventa Paola, in arte Sveva Cardinale, e si dedica alla carriera di showgirl e attrice. Veronica Ruggeri l'ha incontrata un anno fa, cercando di ottenere da Paola qualche risposta sul male che avrebbe fatto alle persone che, in buona fede, credevano in lei.

Guarda qui sotto i servizi di Veronica Ruggeri con gli sviluppi della storia di Paola Catanzaro

Ultime News

Vedi tutte