> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Usa, bambino prodigio si laurea a 11 anni. Le Iene e i piccoli geni

William Maillis si è laureato a soli 11 anni in Florida e sogna di studiare astrofisica. La nostra Nina Palmieri ha incontrato alcuni bambini con un quoziente d’intelligenza superiore alla media

Laurearsi a 11 anni? È possibile. O meglio, lo è se sei un piccolo genico come William Maillis, che all’età di soli 11 anni si è laureato in Florida. Si è diplomato quando ne aveva solo 9 e ora studierà astrofisica alla University of South Florida. "Ognuno di noi ha un dono, il mio è la conoscenza e l'amore per la scienza e la storia", ha detto.

La nostra Nina Palmieri, in un servizio del 7 maggio 2017, ha incontrato alcuni bambini plusdotati, con un QI, Quoziente d’intelligenza superiore a 125 (un QI medio si aggira attorno a 100). come quello che vedete sopra in foto. Abbiamo parlato con Manuel, 6 anni, un QI di 142 e la passione per l’Ingegneria e con Riccardo, QI di 130 e l’ossessione per i treni.

Rispetto agli altri non ho bisogno di studiare molto per ricordarmi le cose”, ci ha raccontato Giulia, 13 anni e un QI di 142. 

Assieme a un’intelligenza sopra la media, a volte si presentano anche alcune difficoltà, raccontano i genitori. “All’inizio non si integrava molto bene con gli altri bambini della sua stessa età”. Il motivo? “Ha un’intelligenza molto sviluppata, ma le emozioni sono quelle di un bambino”.

Guarda qui sotto il servizio di Nina Palmieri sui bambini plusdotati. 

Ultime News

Vedi tutte