> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Ma i giocatori di A conoscono le regole del calcio? Il test de Le Iene

Il calcio ha moltissime di regole e gli arbitri le devono conoscere tutte. Ma i superpagati calciatori di serie A le sanno? Da Ciro Immobile a Gigio Donnarumma, Corti e Onnis sono andati a scoprirlo, sottoponendoli a un test

Da anni si fa facile ironia sul binomio donne e regola del fuorigioco, come se per il gentil sesso fosse qualcosa di complicato da digerire. Vediamo allora come se la cavano i maschi, non solo proprio i superpagati giocatori di serie A.

In verità il regolamento del campionato di serie A prevede tante altre regole molto più complicate di quella. Parliamo di casistiche rare che non si verificano quasi mai e che forse nella vita non avremo mai il gusto di vedere in una partita.

Per esempio, quanti di voi sanno dire se il portiere sia autorizzato o meno a segnare con le mani? Badate bene, la risposta non è scontata.

Abbiamo scelto due luminari a caso dalla nostra redazione, Corti e Onnis, per mettere alla prova parecchi calciatori di serie A, da Ciro Immobile a Gigio Donnarumma, con domande su dettagli quasi sconosciuti del regolamento. Ecco com'è andta.

Ultime News

Vedi tutte