> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Campus Iene: e alla fine sono rimasti in sei, i vincitori | VIDEO

Si erano presentati in 40, tutti under 25, selezionati da centinaia di candidature, armati di entusiasmo, telecamere e computer. Hanno lavorato duro, sotto selezione continua. Alla fine sono rimasti in 6: entreranno a far parte della squadra de Le Iene

Lunedì scorso avevano invaso la redazione in 40, tutti sotto i 25 anni, armati di entusiasmo, telecamere e computer. Li abbiamo selezionati per il Campus Iene dalle centinaia di curriculum e showreel che ci erano arrivati come candidature.

E in questi giorni i ragazzi hanno lavorato duro, da subito, con severa selezione finale ogni giorno. Si sono intervistati l’uno con l’altro, hanno montato il tutto e consegnato il compito.

Hanno scritto 100 domande, curiose e irriverenti come Le Iene insegnano, per un’intervista a un politico tra Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Carlo Calenda (exit poll delle loro scelte: il 60% ha scelto Salvini, il 30% Di Maio e il 10% Calenda).

Ogni sera avevano un compito per il giorno dopo. Così, dopo aver montato un servizio su immagini girate da Le Iene, ne hanno montato uno, un’altra intervista fatta l’uno con l’altro, usando come immagini di copertura quelle che avevano girato tra andata e ritorno dalla redazione e un altro con immagine trovate su Internet, sul tema "Plastica.

Sfogliate qui sotto nella gallery le foto del Campus.

Le foto del Campus de Le Iene

 
1 di 48



Fatica ed entusiasmo insieme: in mezzo alla redazione de Le Iene, con la possibilità di entrare a far parte della nostra squadra per i migliori.

Negli ultimi giorni le prove sono state quella di intervistare e montare un servizio su un migrante, stessa cosa poi per uno o più lavoratori del settore del food delivery, la consegna di cibo già cucinato a domicilio.

Man mano i candidati diminuivano per selezione della giuria, da 40 a 30, da 30 a 20, da 20 a 15. Alla fine, come potete vedere nel video qui sopra, sono rimasti 6, i vincitori. Sono quelli che appunto potranno lavorare con noi da settembre, entrare nella squadra de Le Iene e godersi con noi il magnifico panorama che si vede fuori dei nostri uffici (ricordate il video di lancio del Campus? Cliccate qui e capirete subito).

Ultime News

Vedi tutte