> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Campus Iene, giorno 2: restano in gara in 20 | VIDEO

Dopo la prima selezione, sono arrivati 30 dei 40 videomaker under 25 scelti per il nostro campus, con in mano già 100 domande per un politico. Poi si sono intervistati l’uno con l’altro e hanno montato un video sul tema plastica. Alla fine la giuria ha scelto i 20 migliori, che torneranno 

È una full immersion vera quella del Campus Iene, nel senso che non c’è tempo proprio per rifiatare. Dei quaranta under 25 scelti dalle centinaia di curriculum e showreel che ci avete mandato, dopo il primo giorno ne erano rimasti trenta che hanno passato la prima selezione.

E per loro c’è stato poco tempo per dormire. Dovevano girare sulla via del ritorno e poi su quella di rientro stamane un filmato, con i volti e gli ambienti incontrati. Non solo, dovevano pure pensare a 100 domande per un’intervista a un politico italiano, a scelta tra Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Carlo Calenda. Cercando tagli curiosi e irriverenti, da vera Iena.

Appena arrivati, stamane, hanno consegnato le loro domande (come intervistato il 60% ha puntato su Salvini, il 30% su Di Maio e il 10% su Calenda): sono il primo elemento di valutazione, perché anche oggi alla fine ci sarà una selezione. Poi i videomaker si sono intervistati l’un l’altro sul primo giorno di campus di ieri e hanno montato il tutto con le immagini di copertura che avevano raccolto sulla via di andata e ritorno.

Pomeriggio a tema “Plastica”. Tutti dovevano montare con immagini trovate sul web due minuti, con voice e musiche, su questo argomento, declinato a scelta libera.

Insomma, seconda giornata parecchio impegnativa per la cinque giorni di Cologno Monzese, Mediaset, Le Iene che si concluderà venerdì. Con selezione quotidiane che regaleranno ai migliori la possibilità di entrare a far parte della nostra squadra.

Sfoglia qui sotto nella gallery le foto dei primi due giorni di Campus Iene.

Le foto del Campus de Le Iene

 
1 di 48



A  fine giornata la giuria emette verdetto: dei 30 della mattina ne restano 20. In due giorni i partecipanti sono già la metà: siamo al giro di boa e la gara si fa ancora più dura. Con un nuovo compito già assegnato: intervistare un migrante e presentarsi domani alle 14 per montare il servizio.

No, non è un reality, è sanissima competizione, con un obiettivo: entrare nella nostra squadra e conquistare il privilegio non solo di lavorare qui ma anche di ammirare ogni giorno il meraviglioso panorama che si gode dai nostri uffici (cliccate qui, guardate il video di lancio del campus e capirete subito tutti).

Ultime News

Vedi tutte