> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Roma, puledri scheletrici e alla fame: “Salvate questi cavalli” | VIDEO

Una fotografa ci ha inviato le immagini di alcuni cavalli denutriti in zona Corviale a Roma. “Servono cure immediate”, avverte l’Italian Horse Protection

“I cavalli sono alla fame”. Con queste parole Stephanie Gengotti ci descrive la condizione in cui si trovano alcuni puledri alle porte di Roma, a Corviale, al capolinea degli autobus alla fine di via Mazzacurati.

“Ero lì per caso quando sono stata distratta da un gruppo di cavalli”, ci racconta al telefono dopo averci inviato video e foto. “Mi sono fermata con la macchina e mi sono accorta che erano ridotti pelle ed ossa“.

Abbiamo contattato l’onlus Italian Horse Protection. Il presidente Sonny Richichi ha confermato la gravità della situazione: “Un puledro in quelle condizioni non dovrebbe pascolare, dovrebbe stare in un luogo protetto curato con una flebo. Non solo, nell’immagine si vede chiaramente del pane a terra, un tipo di cibo che può far molto male ai cavalli”.

Una prima concreta speranza c’è. L’Asl di zona è stata avvertita e dovrebbe intervenire. Bisogna però che lo faccia presto viste le condizioni di salute di questi poveri cavalli.

Ultime News

Vedi tutte