> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Anomalie ai contatori del gas, continuate a mandarci i video dei vostri test

In tanti ci state mandando video e segnalazioni dei vostri contatori del gas che potrebbero avere delle anomalie come quelle che ci ha spiegato il nostro Matteo Viviani. Continuate a farlo inviandoci tutto alla mail contatoridelgas@gmail.com

Ricordate il caso dei contatori del gas che facevano spendere nonostante nessuno consumasse? Dopo il servizio del nostro Matteo Viviani, in tantissimi ci avete segnalato anomalie e dubbi su quelli installati nelle vostre case. Continuate a farlo!

Stiamo raccogliendo i vostri video per approfondire se anche voi avete un contatore simile a quello che vi abbiamo mostrato nel nostro servizio. Un caso eclatante in cui i consumi continuavano ad aumentare nonostante l’apparecchio fosse completamente isolato e staccato da qualsiasi tubo.

Noi abbiamo subito verificato con cronometro alla mano. In poco più di mezz’ora ha registrato un centesimo di metro cubo di gas consumato senza essere collegato ad alcuna tubatura. Abbiamo ripetuto l’esperimento in una notte, in nove ore il nostro contatore passa da 724 millesimi a 885.

Queste anomalie si possono tradurre in consumi extra in bolletta di almeno 15 euro al mese. Noi non vogliamo creare allarmismi, ma per essere certi che tutto funzioni alla perfezione basta fare una verifica molto semplice (che potete vedere nel video qui sopra).

Per prima cosa dobbiamo cercare il nostro contatore del gas che può essere in casa o in cantina. Poi chiudiamo l’erogazione tramite la manopola gialla, quindi azioniamo il display mediante il tasto verde (quello più a destra dei tre che abbiamo davanti) e ci annotiamo le ultime tre cifre che vediamo comparire.

Guardate qui sotto le foto nella gallery

Allarme contatori gas, si spende senza consumare: come scoprirli

 
1 di 11

 

A questo punto è sufficiente aspettare una ventina di minuti, prima di completare la nostra verifica. Ora riaccendiamo il display sempre con il tasto verde e leggiamo le cifre. Se tutto funziona alla perfezione coincideranno con quelle viste pochi minuti prima.

Se invece ci dovesse essere qualche anomalia il numero dei metri cubi di gas consumati saranno aumentati. Se così fosse, vi consigliamo di ripetere l’operazione filmando il contatore con un telefonino anche durante la ventina di minuti di attesa.

In tanti ci avete mandato i vostri video che potrebbero evidenziare anomalie, continuate a farlo inviandoceli contatoridelgas@gmail.com. Noi vi contatteremo subito!

Guardate qui sotto il servizio completo di Matteo Viviani.

 

Ultime News

Vedi tutte