> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News | di Matteo Gamba |

Genova, crolla ponte dell'autostrada A10: almeno 35 morti | VIDEO

Parte del Ponte Morandi sulla A10 cade da decine di metri, assieme ai veicoli, sulle case. Sale il numero delle vittime. La Protezione civile: "Temiamo che il bilancio sia più grave". Il video dall'elicottero, quelli del crollo e dei soccorsi, le foto

Tragedia a Genova per il crollo, per un probabile cedimento strutturale, di decine di metri di un ponte dell’autostrada. Si tratta del Ponte Morandi, che sull’A10 collega la città al ponente cittadino e alla direzione verso Savona e Ventimiglia. Nel video qui sopra potete vedere il video dell'elicottero poco dopo il disastro.

Parte del viadotto, che si trova sospeso a decine di metri di altezza, è piombato sulle case sottostanti. Decine le auto precipitate: una prima stima parla di una trentina di veicoli e tre mezzi pesanti in transito in quel momento. 

Il bilancio della tragedia è di almeno 35 morti, tra cui anche anche un bambino e di almeno 10 dispersi. I soccorritori, che descrivono la scena come "un inferno", stanno lavorando per far uscire vittime e feriti dai mezzi volati giù assieme al ponte.. 

"Temiamo che il numero delle vittime possa salire", dichiara il capo del dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli. Tra i morti non ci sarebbero persone persone che si trovavano in casa o per strada sotto la struttura, ma solo occupanti dei veicoli caduti.

"La dimensione è epocale, decine di morti tra chi è precipitato dal viadotto chi è rimasto incastrato sotto le macerie", ha dichiarato a caldo all'agenzia  Adnkronos, Francesco Bermano, direttore del 118 di Genova. 

La maggior parte del viadotto si è schiantato sul greto del torrente Polcevera ma enormi tratti sono finiti su case, capannoni e strade sottostanti. 

Ecco da YouTube il video con le immagini drammatiche del momento del crollo.


In questo video potete vedere i primi soccorsi ai feriti delle auto precipitate.
 


Qui sotto le foto da Genova. 

 

Genova, crolla ponte dell'autostrada: le foto

 
1 di 18

 

Ultime News

Vedi tutte