> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Crolla il tetto di una scuola, in esclusiva le immagini col drone | VIDEO

Sfiorata la tragedia per il crollo di una porzione di tetto all’Istituto Tecnico Montani di Fermo nelle Marche

Un crollo improvviso, una porzione di tetto che si stacca e precipita in un’aula dell’Istituto Tecnico Montani di Fermo nelle Marche. Torna la stessa paura che ha vissuto il centro Italia durante il terremoto del 2016.

Fortunatamente a quell’ora di lunedì mattina non vi era ancora nessuno nell’aula dell’istituto superiore nella provincia marchigiana. Quella trentina di metri quadri di copertura è precipitata in un’aula deserta, ma la tragedia è stata sfiorata veramente per un soffio. Nell’ala dell’istituto interessata dal crollo ci sono quattro classi per un totale di un centinaio di studenti che in queste ore sono stati trasferiti altrove.

Secondo i primi accertamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, all’origine del distaccamento vi sarebbero state alcune infiltrazioni d’acqua e il cedimento di una capriata che compone il tetto.

Luigi Astorri, un telespettatore de Le Iene, ha voluto condividere con noi le foto e i video esclusivi realizzati con il suo drone proprio nei momenti successivi al crollo. I crediti per foto e video sono di YAPOV Yet Another Point Of View - Servizi fotografici e video con drone - Pagina Facebook - Sito

Fermo, le foto in esclusiva del crollo del tetto della scuola

 
1 di 7

 

Ora però andrà fatta piena luce anche sui lavori di messa in sicurezza effettuati proprio su quel tetto nel 2016, successivamente al terremoto che ha devastato interi paesi del centro Italia.

Gli stessi di cui si sono interessati anche Le Iene. Il nostro Giulio Golia aveva accompagnato Bruno a Preta, un paese vicino Amatrice, dopo il terremoto che aveva distrutto la sua casa.

Guarda qui sotto il servizio completo di Giulio Golia mentre accompagna Bruno a Preta, dopo che il terremoto aveva distrutto la sua casa ad Amatrice

 

 

Ultime News

Vedi tutte