> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Bimba down, abbandonata in ospedale e adottata da Luca | VIDEO

NINA Alba bambina down abbandonata adottata papa Luca

Era stata scartata da 7 famiglie affidatarie. Finché non è arrivato Luca Trapanese, single e gay. Nina Palmieri è andata a conoscere la nuova famiglia 

Abbandonata in ospedale alla nascita e scartata per ben 7 volte da famiglie affidatarie. Nessuno aveva voluto prendersi cura di Alba, una bimba affetta da sindrome di down che oggi ha 17 mesi. Nessuno tranne il napoletano Luca Trapanese, single e gay.

Una vicenda che ha commosso l’Italia, e che è diventato anche un libro ("Nata per te", scritto a quattro mani da Luca Trapanese e Luca Mercadante e pubblicato da Einaudi). 

E la nostra Nina Palmieri ha incontrato questo neo papà, che attendeva da tempo una risposta alla sua richiesta di adozione.  Non aveva posto alcun limite, e il Tribunale ha deciso di premiare questa scelta forte e coraggiosa affidandogli la piccola Alba.

Luca aveva inizialmente pensato di servirsi di una madre surrogata, ma alla fine era prevalsa l’idea di aiutare un bambino già in vita e in situazione di evidente difficoltà. E a vederlo giocare con la piccolina sembra sia stata proprio la decisione vincente.

Ultime News

Vedi tutte
Come donare all'associazione Pro Terra Sancta

Potete fare una donazione all’associazione Pro Terra Sancta che opera a Gaza e in tutti i territori colpiti dal conflitto. Per avere maggiori infiormaziioni andate sul link

La nostra intervista ad Alberto Stasi era autorizzata

Come riportano notizie stampa, la sostituta pg Valeria Marino ha chiesto il rigetto dell'istanza di semilibertà avanzata da Alberto Stasi. La Marino ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le circostanze dell'ultima intervista che Stasi ha rilasciato alla nostra trasmissione: secondo lei infatti sarebbe stata rilasciata senza autorizzazione.