> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Finti affitti su Internet: in carcere il truffatore seriale Piergiacomi

Era evaso dai domiciliari. La Iena Valeria Castellano ha incontrato il truffatore, inseguito da numerose vittime per aver intascato i soldi dell’anticipo di case messe in affitto online dileguandosi subito dopo

Aveva truffato moltissime persone facendosi pagare online l’anticipo per l’affitto di case senza poi chiudere il contratto. In questi giorni Marco Piergiacomi, truffatore seriale di cui abbiamo parlato nel servizio della Iena Valeria Castellano nel dicembre 2017, è stato portato in carcere dopo essere evaso dagli arresti domiciliari.

Non è stato trovato a casa alle 2:30 di notte durante un controllo. I carabinieri di Osimo (Ancona) hanno trovato solo il padre, che ha detto che il figlio era uscito. Piergiacomi è stato rintracciato nella tarda mattinata di ieri, 11 giugno, e portato in caserma. Non avrebbe fornito spiegazioni plausibili sul perché avesse violato i domiciliari ed è stato arrestato e portato nel carcere di Montacuto.

Piergiacomi aveva truffato moltissime persone seguendo sempre lo stesso metodo. “Ho trovato un suo annuncio su un sito di case in affitto”, ci aveva raccontato una delle vittime. “Mi ha chiesto se pagavo 250 auro di anticipo di una mensilità”. Piergiacomi forniva alle vittime dettagli dell’abitazione, salvo poi sparire dopo che queste avevano effettuato il bonifico. Nonostante le numerose denunce a suo carico, il truffatore seriale continuava ad agire indisturbato. Valeria Castellano lo ha incontrato, chiedendogli spiegazioni. “Sicuramente ho fatto delle cose che non dovevo, ma ora non le sto più facendo”, ha detto alla nostra Iena, alla quale, però, solo due settimane prima, aveva promesso un affitto in cambio dell’anticipo di una mensilità con il solito sistema.

Guarda qui sotto il servizio di Valeria Castellano sul truffatore seriale

Ultime News

Vedi tutte