> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Già raccolti più di 4000 euro all'asta per i ragazzi disabili della pallanuoto! Fino a stasera si può ancora rilanciare

La “maglietta della pace” tra Mourinho e Conte donata da Le Iene spopola su Ebay. E la Waterpolo Ability Lombardia sogna Palma di Maiorca. Ecco come partecipare

- QUI IL LINK ALL'ASTA DI EBAY

- CLICCA QUI PER L'ASTA SU EBAY

“Ancora non ci crediamo. Ci sembra un sogno”. Simona Pantaleone, presidente della Waterpolo Ability Lombardia, era scoppiata a piangere quando le avevamo comunicato che avremmo donato la maglietta del Machester United firmata da Mourinho ai suoi ragazzi. La prima squadra di pallanuoto per disabili al mondo, infatti, ci aveva detto pochi giorni prima che non avevano i soldi per giocare un'amichevole a Palma di Maiorca, e che erano alla ricerca di uno sponsor. E la risposta da parte del pubblico, dopo che nella puntata di domenica scorsa de Le Iene abbiamo annunciato che la maglietta era stata messa all'asta su eBay per raccogliere i fondi, è stata sorprendente. Al momento la maglietta ha superato i 4000 euro di prezzo all'asta. Ma c'è tempo fino a stasera, quando l'asta sarà chiusa e annunceremo in diretta l'ammontare raccolto.

Simona ha controllato ogni voce di spesa della trasferta prevista per settembre. “Considerato che saremo in diciassette a partire, e cioè i ragazzi della squadra e i membri dello staff, con 4000 euro abbiamo già coperto le spese per il volo e per il pernottamento. E' incredibile”. Rimangono quindi da calcolare i costi per coprire i pasti per 17 persone per 3 giorni. "Se comunque dovessimo superare la cifra necessaria", ci dice Simona, "abbiamo deciso con il consiglio direttivo della squadra che ogni singolo centesimo in più che raccoglieremo con l'asta andrà alle quattro associazioni che parteciperanno al torneo che abbiamo organizzato per il 18 marzo a Piacenza”. Si tratta di “Pallanuoto per tutti”, il primo torneo di pallanuoto in cui parteciperanno solo formazioni con atleti disabili, organizzato dalla Waterpolo Ability Lombardia con la Kosmos pallanuoto, a cui parteciperanno squadre provenienti da Veneto, Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia.

Era stata ribattezzata la “maglietta della pace”. I nostri Stefano Corti e Alessandro Onnis erano riusciti a intercettare José Mourinho, allenatore del Manchester United, e a fargli autografare la maglietta con tanto di dedica ad Antonio Conte, allenatore del Chelsea. Quest'ultimo non sembrava aver gradito tantissimo (guarda qui il servizio delle Iene Corti e Onnis). Ma ora, proprio grazie a quella maglietta, tanti ragazzi con disabilità potranno beneficiarne. E vivere un'esperienza indimenticabile. C'è tempo fino a domenica per alzare la posta!

- CLICCA QUI PER L'ASTA SU EBAY

GUARDA QUI SOTTO IL SERVIZIO DI CRISTIANO PASCA SULLA WATERPOLE ABILITY LOMBARDIA

Ultime News

Vedi tutte