> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Giornata mondiale dell'autismo: “Chi sono io ragazzo autistico?”

Con Giulio Golia noi de Le Iene abbiamo incontrato Andrea, 18enne affetto da autismo e suo padre Franco

Oggi, 2 aprile, è la Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo. Dalle ultime stime degli Stati Uniti, un bambino su 68 soffre di questa sindrome. Un dato cresciuto di 10 volte negli ultimi 40 anni. Ad essere colpiti sono in maggioranza maschi (4-5 volte superiore al numero di femmine colpite).

Noi de Le Iene, con Giulio Golia, abbiamo conosciuto tanti ragazzi autistici e le loro famiglie. Ragazzi pieni di energia e amore. In particolare, abbiamo intrapreso un viaggio con Andrea, ragazzo di 18 anni affetto da autismo, e suo padre Franco, che ha lasciato tutto per stare con suo figlio. Andrea scrive, e attraverso la scrittura esprime il suo mondo interiore: “Sono un uomo imprigionato nei pensieri di libertà”, “chi sono io ragazzo autistico?”.

In questa giornata, vogliamo condividere ancora una volta con voi la storia di Andrea e suo papà Franco con il servizio di Giulio Golia che vedete qui sotto.

Ultime News

Vedi tutte