Immigrazione, la nostra petizione nelle mani di Conte: “La valuteremo” | VIDEO
Abbiamo portato al premier, che ha promesso di prenderla in considerazione la nostra petizione per aggiungere un emendamento al Decreto Sicurezza che aiuti i migranti che vogliono integrarsi davvero, sull’esempio dell’Accademia di Bergamo. L’hanno già firmata oltre 100 mila persone
Prima con Giulio Golia vi abbiamo raccontato lo splendido esempio dell’Accademia dell’integrazione di Bergamo (clicca qui per vedere il servizio). Poi abbiamo lanciato su Change.org la petizione: “Immigrazione: diamo una possibilità a chi se la merita” per sostenere un emendamento al Decreto Sicurezza lanciato dall’Anci (Associazione nazionale comuni italiani), che permetterebbe di avere una legge che garantisca più sicurezza e che aiuti appunto i migranti che vogliono integrarsi davvero.
Giulio Golia ha portato la nostra petizione, che è indirizzata proprio a lui, direttamente al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dopo che oltre 120mila persone l’hanno già firmata. Bisogna anche fare presto. Lunedì 26 novembre è prevista la fiducia sul Decreto, quindi bisogna fare presto. Conte ha preso la petizione e ha promesso: “La valuterò e la terrò in considerazione”.
Noi speriamo davvero che lo faccia perché con il voto di fiducia si annullerebbero tutte le proposte di modifica.