> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Italian politics for dummies, la prima a Roma: Le Iene invitano i politici al cinema

Al Nuovo Olimpia di Roma è stata proiettata la prima esclusiva de Il Sindaco, Italian politics for dummies di Ismaele La Vardera. Intanto è partito il conto alla rovescia per l’arrivo in 230 cinema di Italia il 26, 27 e, visto il successo che ha avuto, anche mercoledì 28 novembre

CLICCA QUI PER TROVARE IL CINEMA PIU' VICINO A TE E PRENOTARE IL BIGLIETTO PER IL FILM (ALCUNE SALE SONO GIA' SOLD OUT!). NEI CINEMA IL 26 E 27 NOVEMBRE

 

Buona la prima per Il Sindaco, Italian politics for dummies. Giovedì 22 novembre al cinema Nuovo Olimpia di Roma è stata proiettata la prima esclusiva del film di Ismaele La Vardera. E Le Iene con tanto di red carpet hanno invitato tutti i politici ai due giorni di proiezioni in tutta Italia i prossimi 26, 27 e, visto il successo che ha avuto, anche mercoledì 28 novembre, come potete vedere nel video qui sopra.

Al fianco di La Vardera c’era anche il nostro Cristiano Pasca, voce ufficiale del docu-film che racconta gli intrecci della politica di Palermo durante le elezioni amministrative del 2017. “All’estero ha avuto un successo incredibile ed è stata definita come una delle inchieste più spregiudicate degli ultimi anni”, ha sottolineato. Basta cliccare qui per farsi un'idea di quante testate internazionali abbiano già parlato del film de Le Iene.

In sala erano presenti anche Valeria Grasso, vittima di mafia oggi sotto protezione, e Antonio Ingroia, ex procuratore anti-mafia. Oltre a tante Iene del presente e del passato come Angelo Duro e Frank Matano.

 

Guarda qui le foto della gallery con gli ospiti della prima a Roma

Il Sindaco Italian politics for dummies, la prima a Roma

 
1 di 7

 

E’ partito il conto alla rovescia per l’arrivo di Italian politics for dummies nelle 230 sale italiane. Per questo Le Iene invitano tutti i politici a non mancare a questo appuntamento. Il nostro Alessandro Di Sarno ha steso un red carpet da Montecitorio al cinema Nuovo Olimpia affinché non perdano la strada il 26 e il 27 novembre. Ma non sono mancati imprevisti e controlli da parte delle forze dell’ordine come vi mostreremo nel servizio che andrà in onda a Le Iene domenica sera dalle 21.10.


Clicca qui per vedere la lista delle sale in cui sarà proiettato Il Sindaco, Italian Politics for Dummies il 26, 27 e, visto il grande successo che ha avuto, anche mercoledì 28 novembre.  

 

Il docufilm racconta degli intrecci politici della città di Palermo. Ismaele La Vardera, candidato sindaco alle scorse amministrative, aveva registrato con una telecamera nascosta tutto ciò che gli è accaduto, rendendo la sua campagna elettorale una scatola trasparente che si è poi trasformata in un film.

Gli attori inconsapevoli di questa pellicola sono i politici italiani, quelli che hanno comandato l’Italia sino a ieri e quelli che la stanno comandando oggi. Compaiono, ripresi segretamente: Matteo Salvini (attuale Ministro dell’Interno), Giancarlo Giorgetti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giorgia Meloni e Ignazio La Russa (Ministri del governo Berlusconi), Gianfranco Miccichè (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi), Rosario Crocetta (Presidente uscente della Regione Sicilia), Totò Cuffaro (2 volte Presidente della Regione Sicilia, condannato a 7 anni per favoreggiamento a Cosa Nostra) e il boss Antonino Abbate, documentato nella sua attività mafiosa di vendita di voti. Il film è stato fatto da Davide Parenti e Claudio Canepari, due autori storici della tv italiana, che da più di 20 anni producono il programma “Le Iene”. 

Ultime News

Vedi tutte