> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

La senatrice M5S Bogo Deledda in commissione lavoro, dopo la “guarigione miracolosa”?

Se fosse confermato quanto dichiarato dal sindaco Mario Puddu in un post Facebook, la scelta sembrerebbe quantomeno curiosa

“In questi giorni i nostri 16 Portavoce sono stati assegnati alle varie commissioni, che vi elenco sotto”. Mario Puddu, sindaco del Movimento 5 Stelle a Assemini (Cagliari), pubblica in un post su Facebook la lista dei portavoce che sarebbero assegnati alle varie commissioni parlamentari. E indovinate chi ci sarebbe alla commissione lavoro? Una nostra conoscenza, la senatrice Vittoria Bogo Deledda, eletta in Sardegna, a cui Filippo Roma, in un servizio dell’8 aprile, aveva chiesto spiegazioni in merito alla sua “miracolosa” guarigione, dopo quasi un anno di malattia, tre giorni dopo essere stata candidata con i Cinque Stelle.

Le commissioni parlamentari non sono ancora state costituite ma, dopo la “guarigione miracolosa”, metterla proprio in commissione lavoro sarebbe una scelta quantomeno curiosa. Nelle telefonate, che abbiamo pubblicato, tra la senatrice e la nostra Iena dopo la messa in onda del servizio, Bogo Deledda non smentisce quanto abbiamo denunciato, ma sostiene che la sua assenza dall’ufficio (era responsabile dei Servizi sociali del comune di Budoni) sia stata dovuta a una malattia professionale, cosa attualmente non verificata.

Infatti, non è ancora arrivato l’esito della visita del medico dell’Inail, l'Istituto per l'assicurazione per gli infortuni sul lavoro. Di più, al momento l'unica cosa certa, per sua stessa ammissione al telefono, è che in realtà per un periodo la sua malattia è stata riconosciuta come ordinaria, quindi non legata alla professione che svolgeva. Siamo ancora in attesa di sapere il periodo esatto in cui la sua malattia è stata qualificata come ordinaria, che Bogo Deledda, come verificato durante la telefonata, non sa indicare.

Aspettiamo anche una risposta da Luigi Di Maio, impegnatissimo ora nei tentativi di formare un nuovo governo, a cui Filippo Roma aveva spiegato la situazione della senatrice.

Guarda qui sotto il servizio di Filippo Roma “La senatrice del M5s Bogo Deledda: Malata per un anno, viene candidata e… Miracolo?”.

 

Ultime News

Vedi tutte