> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News | di Matteo Gamba |

Malattie rare: “Aiutateci, per un futuro con Lidia” | VIDEO

L’appello video di papà Giovanni, che con la moglie Claudia vive in Inghilterra: “La nostra piccola ha una rarissima malformazione genetica, noi economicamente non ce la facciamo più e ci hanno appena sfrattato”. Ecco come si può aiutarli

La piccola Lidia è nata un mese fa, il 2 luglio, con una malattia rarissima, che colpisce un neonato su 20.000. “È nata prematura, alla 34esima settimana, ha l’atresia duodenale al terzo stadio”, racconta concitato e preoccupato al telefono il padre Giovanni Colonna, dopo averci mandato il video appello che vedete qui sopra.

“In pratica è una malformazione congenita grave dell’intestino. Subito dopo il parto è stata operata per sette ore. L’intestino non funziona ancora: viene nutrita con un sondino nella testa”.
 
La piccola è ricoverata al St. George Hospital di Londra e dovrà restarci per almeno un anno fino a, si spera, un nuovo intervento. Troppo lontano come distanza per le finanze di Giovanni, 39 anni, corriere notturno, che con la moglie Claudia Cappuccio, 35 (in maternità dal lavoro in una lavanderia), e l’altra figlia Gloria, 9, si è trasferito in Inghilterra da Siracusa nel 2013 alla ricerca di un lavoro.

“Stiamo metà settimana vicino all’ospedale e l'altra metà a Weybridge dove abitiamo, alternandoci. Purtroppo, tra trasporti e tutto, non ce la facciamo con le spese e quattro giorni fa ci hanno dato lo sfratto, entro il 30 settembre dobbiamo lasciare la nostra casa. Non so come faremo”.

Giovanni spera che Fedez e Chiara Ferragni li inseriscano tra le persone da aiutare a cui vogliono devolvere l’intera lista nozze per il loro matrimonio del 1° settembre.

Un modo per donare subito c’è: basta cliccare qui (per chi non volesse passare da Internet per i pagamenti, ci sono anche i dati bancari della moglie di Giovanni, Claudia Cappuccio, SWIFTBIC: BARCGB22; IBAN: GB26 BARC 2090 7473 0456 25). Hashtag: #keep_fighting_Lidia.​

Ultime News

Vedi tutte