> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Operazioni al seno malriuscite: nuovi controlli della Ausl al centro Spallanzani

Dopo il servizio della Iena Veronica Ruggeri, l'assessorato al welfare chiede verifiche per il centro medico privato di Reggio Emilia

Il centro medico Spallanzani di Reggio Emilia sarà sottoposto a nuove verifiche dei requisiti da parte dall'Ausl. A richiederlo è stato l'assessorato al welfare del Comune di Reggio, dopo la messa in onda del servizio della nostra Veronica Ruggeri.

Nella puntata di domenica 4 marzo ci siamo infatti occupati della divisione Cice (Centro italiano chirurgia estetica) del centro Spallanzani. La Iena ha intervistato alcune donne che sono uscite dall'operazione di mastoplastica fatta nella clinica con seni deformati e doloranti. A lasciarci sconcertati non è stato soltanto il risultato dell'operazione, ma anche le modalità. Venti donne hanno infatti denunciato un sistema di operazioni “come in una catena di montaggio”, con visite fatte mandando al medico qualche foto del seno via Whatsapp e senza seguire adeguatamente le pazienti dopo l'operazione.

Dopo la messa in onda del servizio, il Cice di Reggio Emilia ci ha accusati di dire “falsità”, annunciando che avrebbero agito contro Le Iene per vie legali. L'Ausl ha annunciato che farà una nuova verifica, già fatta tempo fa, sui requisiti del centro medico privato reggiano.

Noi avevamo chiesto un parere sui seni post-operazione delle ragazze intervistate al chirurgo Antonio Spagnolo, che ha definito “grossolani” gli errori del centro, commentando le visite via Whatsapp come una completa “mancanza di serietà”.

Noi continueremo a seguire a vicenda, convinti del nostro operato. Il Cice può dire lo stesso?

Guarda qui sotto il servizio di Veronica Ruggeri

Ultime News

Vedi tutte