> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

In autobus con l'ombrello: il viaggio bagnato dei pendolari di Petacciato | VIDEO

Non solo devono ripararsi dalla pioggia, ma devono anche stare attenti a sedili divelti e porte aperte in corsa. I viaggiatori della Autolinee Trasporti Molise si rivolgono a Le Iene per chiedere aiuto

Ritardi, cancellazioni e autobus vecchi. Ma anche porte che non si chiudono durante la corsa e acqua piovana che cola nelle vetture. Per i viaggiatori della linea Petacciato-Termoli proprio non c’è pace.

Ogni giorno devono convivere con disagi e disservizi, come testimoniato nel video appello che hanno inviato a Le Iene. Per una volta, è come se fossimo saliti a bordo anche noi dei bus della Atm, la Autolinee Trasporti Molise. “Siamo un gruppo di pendolari diretti allo stabilimento della Fiat di Petacciato e da quasi un anno lottiamo contro le istituzioni”, esordisce Angela Casalanguida, portavoce dei pendolari, nel video che potete vedere qui sopra.

“Oggi è una giornata di pioggia e nell’autobus cola l’acqua piovana” spiegano. C’è chi per ripararsi ha addirittura aperto l’ombrello. E tutt’attorno si possono notare i sedili totalmente inzuppati. Ma dalle immagini che ci inviano i pendolari pare che il problema a bordo riguardi anche la sicurezza.

“Per poter partire, il conducente ha dovuto chiudere la porta con dei fili altrimenti rimaneva aperta”, spiegano i viaggiatori. E questo purtroppo è già successo. Il caso più eclatante è di qualche giorno fa, come gli stessi pendolari hanno testimoniato con un video. Alle 5 di mattina, una porta proprio non voleva saperne di chiudersi. E nonostante ciò, l’autobus ha effettuato la corsa. Un pericolo potenziale per le decine di viaggiatori che erano a bordo in transito sulla A14. Un problema che non va sottovalutato, soprattutto quando i bus trasportano gli studenti negli orari di entrata e uscita dalle scuole della zona.

Guarda qui sotto le foto della gallery con l’appello dei viaggiatori

I disagi dei pendolari del bus Petacciato-Termoli. Le foto

 
1 di 7

 

La causa di tutti questi disservizi è riconducibile anche all’età dei mezzi. Quella dell’Atm è una flotta con oltre 30 anni di servizio alle spalle. “Vorremmo sapere chi ha fatto le revisioni di questi autobus che sono stati acquistati dagli altri Stati dove erano dismessi”, si chiedono i pendolari. “Noi abbiamo fatto le nostre rimostranze chiamando a intervenire la Regione e i Carabinieri, ma continuiamo ad avere questi disservizi. Siamo disperati, se ci potete dare una mano aiutateci!”.

 

Ultime News

Vedi tutte