Prostituzione minorile a Bari: altri tre arresti dopo l'inchiesta de Le Iene
Tutto è partito da un primo servizio di Nadia Toffa del marzo 2017
Facevano sesso a pagamento con i bambini che si prostituiscono vicino allo stadio “San Nicola” di Bari. Con quest’accusa sono finiti in manette stamane tre uomini di 58, 51 e 46 anni. Gli arresti fanno parte delle indagini iniziate dopo il servizio di Nadia Toffa del 19 marzo 2017. Due mesi fa, per lo stesso motivo, due anziani baresi erano stati condannati a 6 anni. Un ristoratore di 45 anni, che avevamo incontrato, invece, è ancora in attesa di giudizio. Vi abbiamo mostrato la nostra intervista subito dopo il suo arresto, il 4 marzo scorso.
Sui vialoni della zona dello stadio avevamo filmato uno spaventoso giro di prostituzione minorile, con bambini di 8, 9 e 12 anni pronti a fare sesso a pagamento con clienti di almeno 50 anni. Avevamo comunicato ai servizi sociali la situazione: erano intervenuti subito assieme a Vigili e Ufficio Immigrazione. Una volta sgomberato il campo rom in cui i bambini vivevano con le famiglie, ci era stato promesso che i minorenni sarebbero stati accolti in strutture adeguate.
Purtroppo pochi giorni dopo avevamo scoperto che nessuno dei ragazzi incontrati si trovava in una comunità protetta: i responsabili delle operazioni ammettevano di aver perso le loro tracce.
Le nostre ricerche a Bari e dintorni non si sono fermate. Speriamo ancora di trovare quei bambini e toglierli a chi li costringe a prostituirsi. Chiunque sappia qualcosa può scriverci a redazioneiene@mediaset.it
Guarda qui sotto i servizi di Nadia Toffa sulla prostituzione minorile a Bari.