> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Riina, Ninetta Bagarella al Comune di Corleone per pagare le tasse

Dopo che Le Iene con Ismaele La Vardera avevano provato a consegnare le cartelle di pagamento per conto del Comune

Al Comune di Corleone venerdì è arrivata una sorpresa. Ninetta Bagarella, vedova di Totò Riina, è andata a pagare le tasse sui rifiuti. Il braccio di ferro tra Comune e famiglia Riina sulle tasse da pagare andava avanti ormai da tempo, tanto che noi de Le Iene avevamo mandato il nostro Ismaele La Vardera, in tenuta da postino, a consegnare alla moglie e alla figlia del defunto boss la cartella di pagamento con un debito, rispettivamente, di 600 e 400 euro. Come riporta Repubblica, che aveva dato la notizia dei mancati pagamenti, Ninetta Bagarella avrebbe però chiesto la rateizzazione. Non sia mai che la gente poi li ritenga benestanti.

Un segno importante per Corleone, dato che fino a qualche anno fa era la mafia stessa a gestire il servizio di riscossione (il Comune è stato sciolto nel 2016 per infiltrazione mafiosa). “Erano stati trovati dei collegamenti tra la società a cui era affidato il servizio di riscossione e alcuni soggetti che gravitavano nell'ambiente della criminalità organizzata”, ci aveva spiegato il Commissario del Comune di Corleone, Giovanna Termini.

La nostra Iena, nel tentativo di consegnare la cartella di pagamento per conto del Comune, aveva incontrato la sorella di Ninetta, che però non ne aveva voluto sapere di parlare con noi. E si era chiusa in casa con tanto di minaccia al nostro La Vardera: “Le sto andando a buttare l'acqua dal piano di sopra! Finisce male se non se ne va!”. Non era andata molto meglio con la figlia del boss, Lucia Riina. Anche suo marito non aveva preso tanto bene la nostra visita.

Guarda qui sotto il servizio di Ismaele La Vardera "I Riina non vogliono pagare le tasse"

Ultime News

Vedi tutte