> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Scajola punta su Imperia. Vi ricordate la casa "a sua insaputa"?

L'ex ministro vorrebbe tornare sindaco della sua città. Guardate come ci rispose sulla storia del suo appartamento davanti al Colosseo

Si candida o no? Claudio Scajola, 70 anni, 4 volte ministro nei governi Berlusconi, vorrebbe tornare sindaco nella sua Imperia, per la terza volta (dopo i mandati 1982-83 e 1990-95). Ma non ha ancora annunciato se si candiderà davvero alle elezioni comunali di primavera.

Al centro di molte inchieste e scandali, Scajola è noto anche per il caso, scoppiato nel 2010, della casa davanti al Colosseo che sarebbe stata comprata per lui da altri “a sua insaputa” per 600 mila euro. In Appello, nel 2014, il processo per finanziamento illecito a un singolo parlamentare per questa vicenda è finito in prescrizione.

Se sulla nuova candidatura non si è ancora pronunciato, sulla storia della casa con vista Colosseo ci aveva risposto parecchio deciso e arrabbiato. Ecco come reagì nel 2013, mentre rinasceva Forza Italia, alla domanda di Enrico Lucci, quando esordì con “M'hanno comprato una casa ma non me n'ero accorto”.

Ultime News

Vedi tutte