> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

La Terra è piatta: unitevi contro il Grande Complotto dei poteri forti

Ne sono convinti migliaia di Terrapiattisti di tutto il mondo. Il servizio Gaston Zama ci guida in un viaggio spericolato tra chi crede che la Terra sia piatta e che (quasi) tutto quello che ci racconta la scienza sia figlio del grande complotto degli illuminati e dei poteri forti

Mister X indossa una maschera perché ha paura delle conseguenze delle sue rivelazioni. Poi annuncia: “Tutti noi siamo stati ingannati fin dal primo giorno, il nostro pianeta Terra non è una sfera, non è tonda: è piatta”.

I Terrapiattisti nel mondo sono migliaia e sono cresciuti a dismisura negli ultimi anni sul web in America e in Europa. Il servizio di Gaston Zama ce li racconta, partendo dal loro convegno italiano ad Agerola, sulla Costiera Amalfitana.

Un viaggio tra delirio e favole: basta guardare le loro mappe a uovo e sentire quando parlano di territori sconosciuti e ancora inesplorati. In assoluta contrapposizione a qualsiasi testo e nozione storica e scientifica condivisa dal resto dell’umanità.

La terra è piatta anche per il web

 
1 di 24


C’è di tutto: l’uomo non è mai stato sulla Luna né nello spazio. Fa tutto parte del grande complotto dei poteri forti, degli “illuminati” che ci ha nascosto pure la presenza degli alieni “da qualche parte”. Le scie chimiche? Vanno combattute. Pure i vaccini fanno parte del complotto. Fonte massima di informazione? Internet. Obiettivo: “Aprire gli occhi e non essere più schiavi del grande inganno”.

È come nel film Matrix: si prende una metaforica pillora rossa "per scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio”.

Crollano tutte le credenze: i dinosauri non sono mai esistiti. Le loro ossa sono le ossa degli antichi Giganti. Ecco, per esempio, perché la Basilica di San Pietro o il Duomo di Milano hanno porte alte dieci metri! Sono stati costruiti da Giganti per i Giganti.

Chi sapeva già tutto? Piero Pelù dei Litfiba per esempio (“tutta la storia è una grossa bugia”, vi ricordate), mentre Einstein e Darwin non hanno capito nulla. Manco a dirlo poi: Al Qaeda non c’entra con l’11 settembre.

Intorno alla terra piatta c’è un’altissima montagna di ghiaccio, presidiata da un esercito di Guardiani, da più di duemila anni. E al convegno a un certo punto se la prendono pure la forza di gravità: non esiste nemmeno quella.

La spiegazione del tutto? Basta pensare al vecchio video Pac-Man, ci spiega l’Uomo Mascherato.

Ecco, Pac-Man ci mancava.

Ultime News

Vedi tutte