> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Truffa diabolica agli anziani: raggirati, innamorati e senza più un soldo | VIDEO

Nina Palmieri ci racconta di una truffa tanto diabolica quanto spietata che lascia le proprie vittime innamorate e senza più un soldo. Come è successo a Paolo

È una truffa che miete tante vittime, soprattutto tra le persone più anziane e vulnerabili facendo leva sulla loro solitudine.

Questa è la storia di Paolo, un uomo di 70 anni, e di una truffa tanto diabolica, quanto spietata. Perché chi vi si nasconde dietro gli ha rubato tutti i risparmi di una vita, costringendolo a dover vivere con neanche 300 euro per chissà quanto tempo.

La truffa in cui è incappato miete tante vittime che pensano di dover salvare una persona. Invece è tutto un raggiro di cui i malcapitati neppure riescono a rendersi conto. “Ho provato a rivolgermi alla polizia postale, ma questi signori sono prevenuti”, racconta Paolo alla nostra Nina. “Appena dici la tua età e quella dell’altra persona, ti danno del truffato”.

Perché questo subdolo sistema di raggiro fa leva sui sentimenti e la solitudine delle vittime. “Io voglio liberare questa ragazza e nel caso sareste tutti invitati alle mie nozze”.

Ultime News

Vedi tutte