> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

L'ultimo annuncio di Emanuela Folliero, ricordate il nostro scherzo?

Dopo 28 anni di servizio, la “signorina buonasera” di Rete 4 saluta la tv. Poi però tranquillizza i fan con un video sui social, gli stessi che sono stati hackerati per scherzo da Le Iene

Emanuela Folliero chiude un capitolo di storia della televisione italiana. Dopo 28 anni di servizio, ha salutato i telespettatori di Rete 4 con l’ultimo annuncio. Si è congedata sabato notte all’1.35 ringraziando “per aver seguito i programmi della nostra Rete, vi auguro una felice notte, un'estate meravigliosa e una vita piena di gioia”.

Dopo qualche ora Emanuela ha voluto rassicurare i fan. “Eccomi qui per un annuncio personale per voi. Non come quello dell’altra sera ‘Un bacio prima di morire’, tiè. E ri-tiè per chi dice addio alla Folliero. Sono qui viva e vegeta. Continuerò a esserci non in veste di annunciatrice, ma sicuramente a Mediaset questo ve lo posso assicurare”, anticipa Emanuela in un video postato sul suo profilo Instagram. “Intanto penso all’estate, andrò al mare con un amico molto, molto famoso che conoscete bene. Anche lui ha il mio stesso problema, si è estinto” ironizza Emanuela mostrando la miniatura di un dinosauro.

E il dinosauro non è uno scherzo, come invece era capitato a Emanuela il 24 ottobre 2017. Anzi, in quel caso è stato solo un nostro “websperimento” di cui è stata vittima inconsapevole.

A Emanuela viene presentato un finto social media manager che dovrà curare la sua immagine web. Durante il primo incontro, fa incursione anche la fidanzata di Nic Bello, esperta in fotografia e soprattutto fotoritocco. Iniziano i primi segnali di gelosia: messaggi minatori, poi note vocali dai toni spazientiti, fino al dispetto più grande. 

La fidanzata accede ai social di Emanuela iniziando a postare foto ritoccate con brufoli e rughe in bella vista e post a casaccio che diventano virali. In poco tempo superano i 20 mila like. L’impennata di fan si ottiene con una zucchina come foto del profilo.

A quel punto dalla pagina di Emanuela compare un altro post a suo nome. “Sono famosa e siccome ho due enormi tette mi permetto di rubare i mariti alle ragazzine per sparare le mie ultime cartucce. Se sei stufa di tuo marito lasciami il tuo numero che vengo io a fargli la festa”. 

Quando Emanuela inizia a intuire chi si nasconde dietro quei post, fa irruzione la fidanzata gelosa del suo social media manager. A suon di minacce, ci riveliamo quando ormai i fan hanno superato i 25 mila e oltre cento testate online iniziavano a parlare di hackeraggio del suo profilo. Alla fine la Folliero ha preso bene il nostro scherzo, con un solo cruccio: “Ma la foto della zucchina l’hanno vista tutti?!”.

Guarda qui sotto il video dello scherzo completo fatto da Le Iene a Emanuela Folliero

Ultime News

Vedi tutte