> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Yulin: “I primi due cani strappati dal macello cinese atterrati a Berlino!” | VIDEO

Davide Acito è felicissimo mentre al telefono ci racconta soddisfatto che Peste e Lucky, destinati alle tavole cinesi, sono già con le loro nuove famiglie. E, grazie alla sua associazione, tanti altri cani salvati sono in arrivo da Pechino!

“Peste e Lucky sono arrivati ieri e sono già dalle loro nuove famiglie!”. I due canini sono sfuggiti a una morte atroce, destinati a finire sulle tavole cinesi, come ha raccontato Giulia Innocenzi in un reportage sul mercato della carne di cane in Cina.

“Sono atterrati ieri da Pechino e stanno bene!”, ci racconta felice al telefono Davide Acito, che con il suo centro di salvataggio, Action Project Animal, preleva i cani dai macelli per sottrarli al mercato della carne cinese. Peste e Lucky sono atterrati in Germania, a Berlino, dove sono stati adottati da due famiglie. “I cani erano contentissimi e pure le famiglie!”. Guarda il video del loro arrivo. 

Nel video qui sopra si vedono i cani imbarcarsi all’aeroporto di Pechino e, dopo, giocare felici a Berlino, in casa di uno dei collaboratori di Davide. I cuccioli si sono ripresi alla grande dopo essere stati strappati da un macello di Yulin e accolti nella clinica di Davide. “Lucky è ancora un po’ traumatizzato ma sta molto meglio”, spiega Davide. Peste invece, che abbiamo già conosciuto nel servizio di Giulia Innocenzi, è sempre scatenatissimo!

Come si vede nel video qui sotto, Peste era uno dei cani che aveva reagito meglio dopo il salvataggio, ma si trovava comunque ancora nella clinica di Davide per curarsi e fare tutti i vaccini necessari.

 

Sono i primi due cani di questa missione che arrivano”, spiega Davide. “A metà dicembre andrò a prenderne altri tre, poi partiranno in blocchi di dieci”. Le prossime adozioni saranno in Italia. Chiunque voglia contribuire adottando uno di questi cani, strappati ai macelli cinesi, può farlo visitando il sito di Action Project Animal

In Cina, soprattutto nel sud del paese, la carne di cane è considerata una tradizione e soprattutto una questione culturale, come da noi è normale mangiare il maiale o il coniglio. Ma tutto ciò è di una crudeltà inaudita: cani e gatti vengono presi con un punzone di ferro per il collo, bastonati per essere storditi, e poi sgozzati sulla strada. Ma grazie ai volontari di Action Project Animal tutto questo per alcuni di loro è stato evitato. “Il mio sogno è dare a tutti questi cani un divano”, ci aveva detto Davide. E sembra proprio che con questi salvataggi stia portando avanti il suo sogno. Già due cagnolini stanotte potranno dormire sotto un tetto con le loro famiglie.

 

Guarda qui sotto il servizio di Giulia Innocenzi sul mercato della carne di cane in Cina

 

Ultime News

Vedi tutte