> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Agrigento, riapre dopo i lavori la Cattedrale che poteva uccidere

Silvio Schembri ci ha raccontato il 2 dicembre 2017 come la Chiesa rischiava di crollare a valle travolgendo tutto, “fabbricati e persone”. Il 25 febbraio prossimo la Cattedrale di Agrigento riapre dopo i lavori per la messa in sicurezza

Entro il 25 febbraio la cattedrale di Agrigento dovrebbe essere fruibile, dovremmo farcela”. La Curia annuncia per la festa del patrono cittadino San Gerlando una notizia attesa da tutti i cittadini, dopo un lungo iter che ha previsto due interventi strutturali. Uno dei due riguardava la messa in sicurezza del costone di cui vi abbiamo parlato il 3 dicembre 2017 con Silvio Schembri.

“La Cattedrale rischia di cadere e coinvolgere tutto quello che sta a valle: fabbricati e persone”, ci ha detto un geologo della Chiesa, costruita sulla cima di una collina che stava cedendo. Silvio Schembri ha ricostruito gli intoppi burocratici e mostrato gli inizi di cedimento strutturale su quel costone.

Guarda qui sotto il servizio “Una Cattedrale che rischia di uccidere”.

SCHEMBRI: Una cattedrale che rischia di uccidere

Ultime News

Vedi tutte
Come donare all'associazione Pro Terra Sancta

Potete fare una donazione all’associazione Pro Terra Sancta che opera a Gaza e in tutti i territori colpiti dal conflitto. Per avere maggiori infiormaziioni andate sul link

La nostra intervista ad Alberto Stasi era autorizzata

Come riportano notizie stampa, la sostituta pg Valeria Marino ha chiesto il rigetto dell'istanza di semilibertà avanzata da Alberto Stasi. La Marino ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le circostanze dell'ultima intervista che Stasi ha rilasciato alla nostra trasmissione: secondo lei infatti sarebbe stata rilasciata senza autorizzazione.