Alberto e Alessandra, il loro amore più forte della sindrome di Down: capitolo 3 | VIDEO
Nina Palmieri è riuscita a far incontrare i due innamorati: Alberto e Alessandra il cui amore è più forte della sindrome di Down e dei ritardi cognitivi
Nina Palmieri ci racconta un nuovo capitolo della storia di Alberto e Alessandra: lui disabile cognitivo, lei con la sindrome di Down, costretti a rinunciare al loro amore. Ma attenzione che ora ci potrebbero essere colpi di scena che ribaltano questa storia!
Si sono conosciuti la scorsa estate durante una vacanza (clicca qui per il primo capitolo/servizio). “È stato un colpo di fulmine”, ci racconta Alberto. E così si sono fidanzati. Tutto va per il meglio fino al giorno in cui Alessandra torna nell’istituto di suore dove vive. I contatti si interrompono. Lui prova a chiamarla ma gli dicono che il tutore della ragazza non vuole. Così Nina accompagna Alberto direttamente nella struttura dove vive la sua amata. Anche in questo caso si trovano davanti un muro di gomma.
Dopo pochi giorni arriva una notizia inaspettata, il tutore organizza l’incontro tra Alberto e Alessandra (clicca qui per il secondo capitolo/servizio). Però il tempo è passato e le cose sono cambiate: lei gli dice che non prova più nulla perché ha un altro. Ma riguardando quel video ci rimane qualche dubbio sulla spontaneità di Alessandra. Davvero ha dimenticato Alberto? E si è affezionata a un’altra persona? “Qualcuno l’ha condizionata? Io sono troppo vecchio”, sostiene Alberto.
Dopo quel servizio, una coppia ci ha contattati perché ha riconosciuto Alessandra. Ed eccoci al terzo capitolo di questa storia, che potete vedere qui sopra. “Siamo molto affezionati a lei. E siamo certi che è capace di amare e non siamo d’accordo con le suore”, dicono la coppia, amici di vecchia data di Alessandra. “L’abbiamo vista e abbiamo imparato a conoscerla. È una persona di cuore”. A Marco e Tatiana mostriamo il video dell’incontro dal tutore: “Non era l’Alessandra che conosciamo noi. Sembrava quasi indotta da qualcuno e quasi in colpa delle sue emozioni”.
Così proponiamo di incontrarla a casa loro. Alessandra con Marco e Tatiana parla di Alberto: “Ho voglia di rivederlo e di amarlo”, dice lei. E quando le chiedono dell’incontro con il tutore aggiunge: “Mi hanno detto di dire quelle cose”. Poi racconta di un’amica di Alberto che è Nina. A quel punto la Iena entra in casa. Insieme si raccontano di quella vacanza finché Alessandra ribadisce: “Non volevano che io lo amassi. Perché sono gelose. Tu mi hai salvata”.
È l’ora di cena, così le chiediamo se possiamo invitare Alberto. E lei accetta! In pochi minuti lui arriva. Si salutano con un lungo abbraccio e un bacio desiderato e sognato da tanto tempo. E finalmente possono chiarirsi.
Con questo lieto fine possiamo dire fine della storia. Forse.