> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Capitano Ultimo e la scorta tolta all'uomo che arrestò Totò Riina | VIDEO

Il colonnello ed ex comandante dell’unità militare combattente dei carabinieri, è l’uomo che il 15 gennaio 1993 mise le manette a Totò Riina. Da allora viveva sotto scorta, ma la protezione è appena stata revocata. Giulio Golia è andato a trovarlo: “Questa potrebbe essere la mia ultima intervista”

Il 15 gennaio 1993 Totò Riina, il feroce e temuto capo di Cosa Nostra, è stato arrestato dal Crimor, l’unità combattente armata dei carabinieri del Ros. A guidare quel gruppo di militari c’era il famoso Capitano Ultimo: è lui che quel giorno mette materialmente le manette ai polsi al capo mafia.

Da quel giorno Ultimo vive sotto scorta: la sua vita è infatti costantemente minacciata dalla mafia, pronta a vendicarsi contro l’uomo che ha portato in carcere uno dei suoi più famosi e sanguinari capi. Ora però la protezione gli è stata revocata: “Questa potrebbe essere la mia ultima intervista”, ha detto a Giulio Golia.

Ultime News

Vedi tutte