> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Capitano Ultimo e la scorta tolta all'uomo che arrestò Totò Riina | VIDEO

capitano ultimo scorta riina

Il colonnello ed ex comandante dell’unità militare combattente dei carabinieri, è l’uomo che il 15 gennaio 1993 mise le manette a Totò Riina. Da allora viveva sotto scorta, ma la protezione è appena stata revocata. Giulio Golia è andato a trovarlo: “Questa potrebbe essere la mia ultima intervista”

Il 15 gennaio 1993 Totò Riina, il feroce e temuto capo di Cosa Nostra, è stato arrestato dal Crimor, l’unità combattente armata dei carabinieri del Ros. A guidare quel gruppo di militari c’era il famoso Capitano Ultimo: è lui che quel giorno mette materialmente le manette ai polsi al capo mafia.

Da quel giorno Ultimo vive sotto scorta: la sua vita è infatti costantemente minacciata dalla mafia, pronta a vendicarsi contro l’uomo che ha portato in carcere uno dei suoi più famosi e sanguinari capi. Ora però la protezione gli è stata revocata: “Questa potrebbe essere la mia ultima intervista”, ha detto a Giulio Golia.

Ultime News

Vedi tutte
Come donare all'associazione Pro Terra Sancta

Potete fare una donazione all’associazione Pro Terra Sancta che opera a Gaza e in tutti i territori colpiti dal conflitto. Per avere maggiori infiormaziioni andate sul link

La nostra intervista ad Alberto Stasi era autorizzata

Come riportano notizie stampa, la sostituta pg Valeria Marino ha chiesto il rigetto dell'istanza di semilibertà avanzata da Alberto Stasi. La Marino ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le circostanze dell'ultima intervista che Stasi ha rilasciato alla nostra trasmissione: secondo lei infatti sarebbe stata rilasciata senza autorizzazione.