> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Clementino tra Pino Daniele, Eminem e dr. Dre. E ci canta il nuovo singolo! | VIDEO

Il rapper Clementino con il suo “freestyle from Naples” risponde proprio a tutto! Parliamo di Gomorra, di droga, di amore, di sesso e ovviamente di musica. Ci canta anche un pezzo del suo ultimo singolo, in vista del suo tour che partirà il 13 dicembre da Padova

Abbiamo chiesto un po' di tutto a Clementino. A partire dalle sue origini: “Sono nato a Cimitile, in provincia di Napoli...bella anche se c'è poco e niente”. E la camorra c'è? “Sì, tutta la provincia di Napoli ce l'ha”.

Il rapper sta per partire per il suo nuovo “Tarantelle Tour” dal 13 al 23 dicembre con tappe a Roma, Milano e Napoli. Prima che torni a casa sua gli chiediamo: ma Gomorra aiuta o danneggia la sua terra? “Aiuta, non è di certo un buon esempio ma allora non dovremmo neanche vedere Scarface! Se uno è scemo, è scemo. Se vedo uno in un film che uccide uno, che lo faccio anche io?”. E il pericolo di emulazione? “È una stronzata: io se dovessi essere qualcuno preferirei essere Pino Daniele piuttosto che Genny Savastano”.

Clementino è un fiume in piena e risponde proprio a tutto. Droga? “Non ho mai visto l'eroina ma per il resto le ho provate tutte. Sono davvero caduto e rialzato tante volte, è stata un’odissea”. Adesso tutto bene? “Sì, mi hanno aiutato e sono stabile, tranquillo”. Ha un consiglio: “Uaglio' non vi fate male!”. In politica, destra o sinistra? “Di sicuro non ho votato per la Lega”. Allora lo mettiamo alla prova, però dovrà rispondere rappando! Porti aperti o chiusi? “Te le do e me ne esco, ma purtroppo Salvini nel mare si è perso, ma sul beat non facciamo abusi, non sono d'accordo ai porti chiusi”. E ne ha anche per altre domande!

Clementino è single e in cerca di una fidanzata. Anche se non parte benissimo, è un peccatore dichiarato! “Il mio atto impuro è sempre stato l'autodistruzione”. Un tempo è stato anche uno sciupa femmine: “Ero il classico cantante che rimorchiava la prima, adesso a 37 anni lo farò una volta al mese, alle volte due a settimana...”. Da ragazzo invece? “Due volte al giorno e anche con due o tre ragazze nello stesso momento!”.

Parliamo poi di musica: “I miei 3 dischi fondamentali sono 'Non calpestare i fiori nel deserto' di Pino Daniele, 'The Marshal Mathers' Lp di Eminem e '2001' di dr.Dre”. Di recente è uscito il suo ultimo pezzo che si chiama “Come Fa?” e ci saluta cantandocene un pezzettino! Ciao Clementino!

Ultime News

Vedi tutte