> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Dating online, i siti di incontri trasformati in trappole per single | VIDEO

I siti di incontri sono il rifugio o il diversivo per molti single, ma come ci racconta Matteo Viviani possono diventare delle vere e proprie trappole che spillano soldi e informazioni

In Italia ci sono circa 8 milioni di single e cioè il 13% della popolazione. Un vero e proprio esercito che spesso cerca in Internet quello che non trova nella vita reale.

Per questo negli ultimi anni il business dei siti di incontri in Europa ha raggiunto i 26 miliardi di euro. Un business che però a volte per aumentare i suoi guadagni, usa trucchi.  

Bruce ci racconta come funziona questo trucco. I siti ricevono delle segnalazioni che vengono inviate a un centro di smistamento che si occupa di rispondere e avviare le chat con gli utenti reali dall’altro lato del monitor.

In pratica chi si connette per incontrare un uomo o una donna, potrebbe trovarsi a chattare con qualcuno che non solo non corrisponde alla descrizione che dà di sé, ma potrebbe essere addirittura dell’altro sesso. Gli operatori che lavorano in questo settore vengono istruiti accuratamente su come rispondere agli utenti dei siti di dating per “creare empatia e spingerli a continuare a chattare” come ci spiega la psicologa. Perché più chattano, più spendono.

E non finisce qui, l’intero contenuto delle chat viene archiviato per raccogliere tutte le informazioni possibili sull’utente che pensando di chattare con un nuovo amico, spesso racconta cose molto personali.

Ultime News

Vedi tutte