> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Deepnude: Veronica Ruggeri vittima delle foto bufala (e tanti di voi ci sono cascati) | VIDEO

Si chiama deepnude la tecnica con cui si possono fare foto o video bufala con il volto di persone totalmente nude. E il 90% sono prodotti del deeporn. Matteo Viviani torna a parlarci di deepfake, martedì dalle 21.15 su Italia1

Anche Veronica Ruggeri vittima di un FALSISSIMO deepnude. In tanti le avete scritto messaggi di solidarietà dopo che vi abbiamo mostrato nell’aggiornamento di Iene.it (clicca qui per vederlo), la foto di una ragazza nuda con il volto di Veronica. Ma quella non era la nostra Veronica.

Era invece un esempio di deepnude in circolazione, la tecnica che nasce dal deepfake con cui si costruiscono foto e video falsi a totale insaputa delle persone coinvolte. Il 90% di questi fake sono dei deeporn. Vedere la propria faccia o quella di personaggi famosi in un film porno è infatti il rischio che si corre con il deepfake: la condivisione in rete di video bufala in cui i protagonisti dicono e fanno cose che non hanno mai detto o pensato nemmeno di dire o fare. 

Una realtà di cui vi abbiamo parlato con Matteo Viviani nel servizio del 28 ottobre. Ma non vi abbiamo mostrato tutto! Ora è il momento del deepnude partendo proprio dalla foto bufala che ha visto come vittima la nostra Veronica Ruggeri.

Non perdetevi la seconda parte di questo nostro viaggio nel deepfake, martedì a Le Iene dalle 21.15 su Italia1!

Ultime News

Vedi tutte