Gattuso, addio al Milan: si porterà via martello, pelliccia e binocolo? | VIDEO
Gennaro Gattuso ha annunciato le sue dimissione da allenatore del Milan. Noi, quando era arrivato sulla panchina rossonera un anno e mezzo fa, siamo andati con Corti e Onnis a portargli tre regali tutti da ridere
È passato poco più di un anno da quando i nostri Corti e Onnis sono andati da Gennaro Gattuso per fargli un personalissimo in bocca al lupo per il suo esordio da allenatore del Milan, nel servizio che potete vedere qui sopra.
Dopo un anno e mezzo l’esperienza in rossonero è finita. A comunicarlo è Gattuso stesso: “Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice. Ma è una decisione che dovevo prendere. La mia è una scelta sofferta, ma ponderata”.
Noi, in occasione del suo esordio da allenatore del Milan, siamo andati a portargli qualche pensierino: un martello perché c’era da lavorare duro, una pelliccia contro “il freddo” dei pochi punti in classifica e un binocolo per vedere la vetta. Da allora gli alti (molti) e i bassi nel Milan di Gattuso si sono alternati, accompagnati dalla sua proverbiale grinta e sincerità.
“Sono sereno”, ci aveva detto. “Ma ancora per poco perché mi aspetta un compito difficile”.
Oggi, nel commentare la sua decisione, spiega: “Non c’è stato un momento preciso in cui ho maturato questa scelta: è stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre. Mesi che ho vissuto con grande passione, mesi indimenticabili".
Avrà tenuto martello, pelliccia e binocolo per le prossime avventure in panchina?