> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Gioco d'azzardo: irruzione de Le Iene in una bisca clandestina di cinesi | VIDEO

Siamo entrati in una bisca clandestina organizzata da cinesi a Prato, dove le puntate sono alte e i controlli non esistono. Luigi Pelazza fa irruzione con i carabinieri tra una cinquantina di giocatori

A Prato, in Toscana, vive una delle più grosse comunità cinesi d’Europa. Qui un cittadino su dieci è cinese. Con Luigi Pelazza siamo riusciti a entrare in una bisca clandestina cinese. Dall’esterno sembra una normale sala giochi. Dentro, a farla da padrone però non sono le slot machine, ma i tavoli da gioco e la roulette.

“Lì ho perso 40mila euro”, ci racconta un ragazzo. Quando entriamo notiamo che sono quasi tutti cinesi, tranne tre o quattro italiani. Dopo esserci registrati ci avviciniamo agli altri giocatori, che puntano davvero pesante, anche 500 euro.

In Italia le bische sono vietate, perché il gioco d’azzardo è permesso solo sui siti online autorizzati e nei casinò come quello di Sanremo o quello di Venezia.

Dopo aver filmato la bisca illegale, con i carabinieri facciamo irruzione anche noi e ci rendiamo conto che le persone a giocare sono veramente tante. “I cinesi di tutti i ceti sociali giocano molto, dagli operai che lavorano tutto il giorno e guadagnano poco agli imprenditori che guadagnano milioni”, ci spiega un carabiniere. 

Ultime News

Vedi tutte