>External linkFacebookFacebook MessengerFull ScreenGoogle+InstagramLinkedInNewsmostra di piùTwitterWhatsAppClose
News |

Instagram: che mondo sarà senza più like? | VIDEO

Instagram toglie i like. Cosa cambierà nel modo in cui viviamo i social? E soprattutto: davvero Facebook non pensa di guadagnarci?

Instagram toglie i like, o meglio, li nasconde. È questa la grande novità annunciata all’ultima F8, la conferenza annuale di Facebook in cui Mark Zuckerberg e gli altri dirigenti presentano al grande pubblico le novità più importanti delle loro piattaforme. La scelta di rendere non visibili agli altri utenti il numero di like di un determinato post è una svolta clamorosa nel mondo dei social.

Questa decisione cambierà il modo in cui tutti noi li usiamo? Ma soprattutto, è davvero possibile che un’azienda come Facebook rinunci a qualcosa di così importante senza pensare di trarne profitto? Nella puntata de Le Iene di questa sera, cercheremo di rispondere con Matteo Viviani a queste domande, intervistando Laura Bononcini, responsabile dei rapporti istituzionali di Facebook per il sud Europa e Marco Montemagno, imprenditore digitale.

Ma per entrare ancora più nel vivo nel mondo dei social e dei like, approfondiremo l’Influencer marketing, ovvero la pubblicità fatta sui social network dagli influencer appunto. Abbiamo intervistato tre di loro: Kokeshi, Emanuele Ferrari, in arte “Emi’s Life” e la modella Zoe Cristofoli.

dopo il nostro servizio

Il ministro degli Esteri ha sentito in videoconferenza l’ambasciatore italiano a Washington, Armando Varricchio, per fare il punto della situazione. Noi de Le Iene ci stiamo occupando da tempo del caso di Chico Forti. La prossima settimana torneremo a parlarne con un nuovo servizio del nostro Gaston Zama

L'ultima puntata

Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o negare il consento a tutti o alcuni cookie CLICCA QUI.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.